You Are Here: Home » Istruzioni » Intervista a Debora de Angelis

Intervista a Debora de Angelis

La nostra Debora de Angelis intervistata su fainotizia.it

About The Author

Number of Entries : 35
  • Alessandro

    Ho ascoltato questa intervista su Youtube e ho letto i commenti. Sarebbe deprimente se non fossi sufficientemente esperto di temi riguardanti alla disabilità. Impressiona davvero l’aggressività che esplode da parte di taluni che non argomentano nulla delle questioni poste, ma che si limitano a puntare il dito sulla strega, rinforzando il gesto con valanghe di insulti.
    Il tema è scottante, urta un complesso sistema di tabù inculcati fin da quando eravamo in fasce. Chi propone un discorso del genere non può che porsi in un’ottica rivoluzionaria, con tutti i rischi che questo comporta.
    Io sono uno psicologo, ho 40 anni e lavoro a Roma. Mi occupo di disabilità da circa 15 anni e ogni volta che mi sono imbattuto (spesso) nelle pulsioni sessuali di persone con disabilità intellettiva mi sono scontrato con barriere mentali di vero cemento armato!
    Recentemente sono stato contattato dalla madre di un giovane di 26 anni, che ha la fortuna di avere genitori attenti ai suoi bisogni. La signora mi ha chiesto aiuto per aiutare suo figlio a vivere in qualche modo un’esperienza sessuale. Il campo è alquanto desolato. Ma prendo atto che qualcuno ha coraggiosamente rotto il silenzio.
    Ho già contattato Max Ulivieri. Mi piacerebbe contattare anche Debora De Angelis (che mi pare abbia un leggero accento locale…). C’è un modo che non sia FacebooK?…

© 2014 Maximiliano Ulivieri

Scroll to top